lunedì 7 settembre 2015

Feste di compleanno

A poche ore da un'insolita serata in cui io non sarò a casa e in cui tu sarai con papà, all'improvviso tu sorridendo mi informi che "sei un po' contenta che ogni tanto io vado via". Poi mi chiedi dove festeggerà il compleanno la mia amica stasera e dopo avermi ascoltata con attenzione, resti qualche istante in un insolito silenzio e in evidente riflessione prima di dirmi che anche io dovrei festeggiare il mio compleanno. Stupita dalle tue parole ti faccio subito notare che io lo festeggio sempre e ti ricordo che ogni anno andiamo a mangiare fuori e ricevo i vostri regali anche se essere con voi è sempre il regalo più bello. Tu però non ti convinci e senza perdere tempo in inutili giri di parole, mi spieghi che tu intendevi festeggiare con le mie amiche e insisti nel dire che dovrei festeggiare due volte: una con te e con papà e una con le mie amiche.
Non capisco Alice se devo considerare il tuo suggerimento come un modo per farmi prendere i miei spazi o se come temo è invece un modo "carino" per farmi notare che ci sono troppo e che dovrei lasciare a te e papà i vostri spazi...
Non so perché ma opto per la seconda...



Nessun commento:

Posta un commento