lunedì 7 settembre 2015

Un inizio troppo difficile

Preferisco un padre che non perde occasione per farmi notare che sono grassa o una madre che si diverte a raccontarmi con crudeltà e dovizia di particolari le sue malattie, pur sapendo bene che la cosa mi tocca nel personale?
Nessuna delle due Alice...
Preferisco la tranquillità di casa mia a 50 chilometri di distanza, i peli neri di  Heidi sul pavimento e la sabbia sotto i piedi, il tuoi giochi sparsi sul tappeto e il mio disordine che dilaga in ogni spazio, il silenzio dei miei pomeriggi laboriosi e solitari alle parole pronunciate senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.
Preferisco di gran lunga il vento che entra dalla finestra e mi fa venire il mal di testa, al fastidioso mal di testa che mi procura lo stress.
E quando si inizia la giornata, la settimana e il mese così è davvero difficile riuscire ad andare avanti...


Nessun commento:

Posta un commento