martedì 15 settembre 2015

Le scarpette rosse

Le ho subito, da sempre, pensate fucsia.
Le ho cercate e volute fucsia e quando le ho trovate le ho comprate fucsia.
Fucsia perché mi piace come sta con i tuoi colori: il rosa il viola è il fucsia.
Le ho viste in internet e le ho ordinate fucsia.
Sono  arrivate... rosse.
Rosse come le calze di lana che detestavo e che mia madre mi ha messo fino a quando sono riuscita a imporre la mia volontà sulla sua.
Rosse come il Natale anche se quest'anno il tuo, ironia della sorte, dovrebbe essere blu.
Rosse come uno dei colori del Vicenza Calcio e rosse anche come il sangue e come l'amore.
Rosse. Proprio rosse. Incredibilmente rosse.
Ma io le volevo fucsia...
Prevedo una lunga trafila prima di risolvere questa fastidiosa seccatura...

Nessun commento:

Posta un commento