sabato 5 settembre 2015

Quanto dura la vita?

"Mamma quanto dura la vita?"
Con questa domanda difficile abbiamo iniziato la giornata...
La vita dura troppo poco quando a morire è un bambino innocente, ma in ogni caso dura comunque troppo poco anche quando chi muore ha smesso da tempo di essere un bambino.
La verità Allice è che non c'è un tempo e io non so davvero cosa risponderti allora mi invento una risposta vaga e ti dico "dura tanto", ma tu non ti accontenti e incalzi "tanto quanto?" E allora io ti dico "cento anni!" Sperando che ti sembro un numero così alto da non dover fare altre domande. Ma tu insisti e non ti rassegni e subito mi chiedi "cento anni e poi?" E mentre io cerco un modo indolore per spiegarti la vita è la morte tu ti rispondo da sola "cento anni e poi muori".
Si diciamo che è così... Cento anni e poi muori!


Nessun commento:

Posta un commento