lunedì 14 settembre 2015

Il menù della nonna

Oggi pomeriggio io sono andata a trovare la nonna e tu sei venuta con me.
Dopo qualche perplessità iniziale prima mia e poi tua, ti ho convinta che sarebbe stato divertente farle una sorpresa e sei venuta piuttosto convinta è emozionata dall'idea e dalla speranza che avresti visto mo,te ambulanze.
Una volta arrivate in ospedale hai attraversato il reparto con gli occhi bassi oltre a una discrezione e un rispetto che ammetto mi hanno stupita. Poi ti sei affacciata alla porta della camera della nonna e le hai regalato un "cucù" urlato stando sulla porta che ti ha garantito l'ambito effetto sorpresa.
Durante il tempo in cui sei rimasta con me sei sempre stata in piedi stando molto attenta a ciò che ti circondava. La nonna intanto stava mangiando la sua cena e tu hai fatto gli occhi languidi prima alla zuppa di verdure e poi al purè.
Dopo un po' che eri lì ti è venuto a riprendere papà ma prima di andare via ti sei fatta promettere che per cena avrei fatto anche per te il purè come quello della nonna e mi hai strappato anche la promessa di una zuppa di verdure per una delle prossime cene...

Nessun commento:

Posta un commento