venerdì 25 settembre 2015

Pennellate d'autunno

Profumo di autunno, rumore di foglie cadute che sotto i piedi scricchiolano piacevolmente, odore di pioggia che si asciuga. La natura un po' alla volta si lascia andare e si abbandona ai pigri ritmi dell'autunno, proprio come me che questa mattina me la sono presa comoda e a parte scrivere alcuni dei tuoi biglietti per il compleanno, dopo che ti ho accompagnata a scuola non ho fatto molto altro.
È strano, solo ieri mi sembrava piena estate e oggi mi guardo attorno e vedo colori diversi dai verdi sgargianti a cui ero piacevolmente abituata. Sono circondata da gialli e marroni e sui davanzali a parte i nostri indistruttibili mini ciclamini che rifioriscono miracolosamente ogni anno in un magico e per me incomprensibile "fai da te" che non smetterà mai di stupirmi, non vedo altri fiori.
Mi intristisco pensando che l'estate é davvero finita poi mentre torniamo da scuola, a piedi approfittando ancora delle piacevoli temperature, ti guardo che corri in mezzo alle foglie secche, sento la tua risata che riecheggia fra gli alberi, ti vedo raccogliere le foglie per la tua collezione e penso che in fondo non è poi così diverso: prima collezionavi conchiglie ora collezioni foglie secche...

Nessun commento:

Posta un commento