martedì 5 luglio 2016

Altalena di pensieri

Con la voglia di andare in vespa abbracciata a tuo padre come capitava poco meno di dieci anni fa e con dieci anni in più sulle spalle, mi ritovo in un caldo mese di luglio ad andare a Milano a un concerto di Bruce, mano nella mano con una bimba che se è possibile è più scatenata di suo padre... Mentre ci avviciniamo allo stadio tu hai come sempre tanta voglia di chiacchierare e io invece sono stranamente silenziosa. Lo sono spesso ultimamente. I pensieri la fanno da padroni e mi posseggono totalmente: nemmeno il caldo li scoraggia. Papà ti segue nei tuoi discorsi io invece mi perdo... Prima di entrare allo stadio ci fermiamo in un chiosco a bere una birra e mangiare qualcosa. Intorno a me tante persone. Le guardo come se fossi una banale spettatrice.  Forse sono più grandi di me, probabilmente molti lo sono eppure io mi sento così terribilmente vecchia e "fuori posto". La birra è buonissima e va giù meravigliosaente bene. Vorrei che non finisse mai così come la brezza che mi accarezza le spalle leggermente sudate.
Tu bevi il tuo succo di frutta, mangi qualche patatina e chiacchieri, chiacchieri, chiacchieri... Ecco per una attimo riesco a respirare e vorrei che il tempo si fermasse ora, proprio ora... Ma invece dobbiamo andare. La birra è finita, le patatine anche e il concerto sta per iniziare. Speriamo solo che faccia Thunder Road se no chi ti vuole sentire...

Nessun commento:

Posta un commento