giovedì 21 luglio 2016

Dolori dal passato

Il male alle mali che mi ha colpita dopo la tua nascita e che ha caratterizzato i primi mesi della tua vita, è tornato a riaffacciarsi Alice, forse per prendersi gioco di me e ricordarmi che i miei ormoni di donna sono in tilt, anche se per motivi completamente diversi da allora. E così mi ritrovo ad avere i pollici opponibili poco utilizzabili e improvvisamene mi è tornata in mente la difficioltà di quei primi mesi e quella mia gestualità che ricordava in tutto e per tutto le pinne di una foca... Ricordo perfettamente il mio senso di frustrazione nel non riuscire a prenderti in braccio così come avrei voluto... Mettiamola così, almeno ora mi resta "solo" il senso di male alle mani ma tu questa volta mi puoi essere di aiuto... 
Quando si dice cercare di vedere in tutti i modi il bicchiere mezzo pieno... E pensare che ci sono momenti in cui io non vedo nemmeno il bicchiere... 

Nessun commento:

Posta un commento