giovedì 14 luglio 2016

L'abito della sposa...


Ora finalmente lo sai anche tu che papà è già stato sposato con un'altra donna prima di sposare la tua mamma.
Lui non aveva mai voluto dirtelo forse per paura di crearti un inutile "trauma" ma io ultimamente avevo cominciato a pensare che non dirtelo era la soluzione peggiore e temevo che tu scoprendolo avresti davvero rischiato di rimanere "traumatizzata" dalla notizia.
Così ieri mentre tu chiedevo a papà notizie sulle sue ex fidanzate io gli ho fatto segno che forse era il momento di dirtelo. È lui dopo un attimo di esitazione con leggero imbarazzo ti ha detto "... e sai una l'ho anche sposata...". Tu prima hai detto sorridendo "la mamma!!" Con l'espressione di chi pensa "volevi farmi uno scherzo e ma io ti ho capito!". Poi di fronte alla sua risposta seria "no, prima della mamma, un'altra..." Senza il minimo turbamento e continuando a giocare con la collanina che avevi in mano hai detto: "ah... Ed era vestita bene?" 
Ecco Alice, perché voi bimbi siete meravigliosi e mentre noi ci facciamo mille paranoie su come o quando dirvi una cosa, voi invece saltate fuori con l'unica domanda a cui non avevamo pensato... Quella che davvero vi interessa ... E nel tuo caso se si parla di matrimoni ciò che conta è l'abito della sposa... Come non pensarci prima!

Nessun commento:

Posta un commento