venerdì 15 luglio 2016

Succederà di nuovo...


Ieri ero delusa.
Oggi sono arrabbiata con me stessa.
Per aver lasciato di nuovo uno spiraglio aperto e permesso a qualcuno di entrare, scoprire il mio punto debole e farmi del male.
Oggi mi ripeto che sono una stupida e prometto a me stessa che non succederà più. 
Ma io so che succederà ancora.
Lo so perché io sono fatta così.
Perché mi piace credere nelle parole delle persone, mi piace ascoltare le loro promesse e continuare a pensare che sono vere. Perché io continuo a illudermi e a credere che sono tutti fatti come me che se ti dico FORSE vuol dire che ci sto ancora pensando, ma se ti dico SÌ allora puoi fidarti perché significa che ci ho già pensato e ho già deciso.
Succederà di nuovo che le affinità elettive supereranno le istintive autodifese e lasceranno aperto quel maledetto spiraglio...
Succederà di nuovo e a pensarci bene Alice è anche il bello della vita. Succederà, ma oggi, ora, vorrei la certezza che non capiterà più perché quando non ci sono più le barriere a proteggerti fa troppo male....




Nessun commento:

Posta un commento