martedì 12 luglio 2016

Dichiarazione a ritmo di musica...


E poi mentre mi perdo e mi commuovo sulle note di un pianoforte che parla tutte le lingue del mondo, ecco che improvvisamente apro gli occhi e ricordo come sono arrivata qui e guardo accanto a me colui che mi ha fatto conoscere la musica s che ha permesso tutto questo.
Lo guardo intensamente cercando di entrare nei suoi pensieri che cavalcano quelle note e sono liberi e lontanissimi.
Lo guardo e mentre lui non se ne accorge io improvvisamente penso: "tu sei la parte migliore di me".
Tu sei chi mi ha aperto gli occhi di fronte a nuovi mondi, chi mi ha fatto conoscere la musica e il piacere di assistere a un concerto come questo
Tu sei quello che non ferma i suoi sogni per la paura.
Tu sei quello che vede sempre il bicchiere mezzo pieno mentre io sto ancora pensando che non riesco nemmeno a vedere il tavolo su cui appoggiarlo...
Ecco, ora che questa grande verità è venuta a galla mi sento meglio.
E intanto tu piccola principessa colorata e incredibilmente muta, ascolti una musica che di solito ti aiuta a dormire e che oggi invece ti infastidisce perché non puoi parlare, commentare, domandare e allora attendi l'intervallo per raccontarci i tuoi pensieri e mentre tu parli senza sosta, io continuo a guardare tuo padre e continuo a ripensare alle emozioni che mi ha permesso di conoscere e che mi ha regalato in questi anni d continuo a pensare "tu sei la parte migliore di me!".

Nessun commento:

Posta un commento