venerdì 12 ottobre 2012

Cento chiodi per un po' di pace...


Oggi ho sfogato la rabbia piantando chiodi...
Ho costruito a tempo di record, una cassetta per i tuoi giochi, che ha più chiodi che legno.
Con cura, attenzione e concentrazione, ho fatto un lavoro che da sempre avrei voluto provare a fare, ma che non pensavo di riuscire a portare a termine.
Con la compagnia della tua voce che mi incita dicendo "mamma batte!" e sotto il tuo sguardo attento e curioso, ho inchiodato i pezzi di legno e contemporaneamente ho lasciato andar via il tempo, che magicamente é passato con più leggerezza...
Una volta finita la cassetta, l'ho dipinta e decorata, e poi?
Non so, ma probabilmente ora é il turno del frigorifero: sì perché tu chiedi un frigorifero Alice, e mamma si ingegna per costruirtelo...

Nessun commento:

Posta un commento