lunedì 8 ottobre 2012

Per chi è il regalo?



Eccolo… colui che riesce sempre a stupirmi, l’unico, il solo che mi toglie le parole e mi regala un sorriso quando davvero sembrano esserci soltanto lacrime…
Ha visto il dispiacere nei miei occhi, ha compreso subito la rabbia e la delusione per non riuscire a regalarti il risveglio che ti avevo promesso oggi…
Ma per lui ogni mio desiderio è un impegno da portare a termine… lo so…
Una volta qualche anno fa ricordo che mi ha detto che mi ci avrebbe portato in spalla a Parigi se fosse stato necessario… e quella sera io a Parigi ci sono arrivata Alice…
Conoscendolo avrei dovuto immaginarlo che non se ne sarebbe mai rimasto con le mani in mano, a costo di contattare il signor “Scavolini” in persona, oggi qui sarebbe arrivata la tua cucina… E così è stato.
Io l’ho portata a casa, ma lui è tornato dal lavoro per montarla, mi ha chiamata che era già qui giù, ha rinunciato alla sua pausa pranzo, nel periodo per lui lavorativamente più intenso, si è fatto 90 kilometri… e mi ha regalato un sogno!
Sì perché la verità Alice, è che lo ha fatto per me… tu nemmeno hai capito che una parte del regalo non c’era… per te già i palloncini con “pitolino” (Topolino) facevano festa… non avevi bisogno di altro…
Questo è tuo padre Alice… e averlo accanto è il tuo vero regalo di compleanno!

2 commenti:

  1. Un regalo di compleanno anche per te!
    Hai un uomo eccezionale accanto...perchè non gli chiedi di sposarti? ;-)

    RispondiElimina
  2. All'alba dell'ennesimo giorno difficile mi hai strappato un sorriso Virgi... Grazie

    RispondiElimina