lunedì 22 ottobre 2012

Fiori per chi?



Al parco una volta tanto, invece di cercare e raccogliere sassi, raccogli fiori… poi arrivi di fronte a me, me li porgi e dici “teni mamma, pette” (tieni mamma, per te).
Io prendo i fiori e li guardo come se fosse un costoso bouquet, e sono ancora lì con l’espressione estasiata quando tu ritorni vicina a me, mi guardi perplessa e mi dici “mamma dai me?” indicando i fiori…
Io te li ridò pensando che ti sia venuta la voglia di ampliare la composizione… ma invece tu li prendi e poi guardandomi seria, mi dici “mamma, oggi sera io do’ a papà… sì papà mio, oti belli…” (mamma, stasera io li do’ a papà… sì, papà mio, fiori belli)…
E’ vero che basta il pensiero Alice… ma a volte anche il gesto non sarebbe male, soprattutto se in corso d’opera non cambi il destinatario del regalo…

Nessun commento:

Posta un commento