lunedì 1 ottobre 2012

Pizzicò

Sono passati credo almeno due mesi da quel giorno in cui una bimba, senza ragione e senza preavviso, dopo averti guardata e sorriso, ti ha dato un pizzicotto sulla guancia.
Io naturalmente ho immediatamente stoppato la bambina e l'ho sgridata, mentre tu, prima perplessa poi sbigottita, ti sei lasciata andare ad un pianto inconsolabile.
Sì lo ammetto, cuore di mamma avrebbe voluto rendere pan per focaccia alla bimbetta, ma la mia età superiore ai 18 e il mio ruolo di madre mi hanno imposto un comportamento più diplomatico.
Da quella mattina di tempo ne è passato tanto, ma tu ci sei rimasta troppo male e non hai dimenticato e ogni tanto, proprio come quel pizzicotto, all'improvviso, parti e inizi il tuo racconto... Ma quello che non sai e che il tuo buffo modo di dire "pizzicò", con l'accento sulla "ò", che lo rende tanto francese, mi piace da impazzire!!!

Nessun commento:

Posta un commento