sabato 27 ottobre 2012

Due giorni senza ciuccio



Così come gli alcolisti che si stanno disintossicando contano i giorni da quando non bevono, allo stesso modo io conto i giorni che sono passati da quando abbiamo (ho) deciso che il ciuccio di giorno non va bene e che si usa solo di notte e durante il sonnellino pomeridiano. Non che io sia contraria in assoluto al ciuccio, ma tu sei una bambina che chiacchiera molto, e quando tenti di parlare trattenendo il ciuccio con i denti, non si capisce davvero nulla ed è una cosa che io trovo assolutamente insopportabile. Anche per questo, ho pensato che fosse arrivato il momento di porre un limite a questa ciuccio-dipendenza che ci stava decisamente sfuggendo di mano.
Certo è difficile, perché quando piagnucoli è molto più facile darti il ciuccio che cercare di calmarti distraendoti in altro modo, ma come si dice: chi la dura la vince!

Nessun commento:

Posta un commento