venerdì 19 ottobre 2012

S P 6



No Alice, il titolo di questo post non è un misterioso codice segreto e nemmeno la combinazione di una cassaforte, queste sono le lettere e i numeri che incredibilmente tu sai riconoscere (quando ne hai voglia)…
Perché proprio queste? Te lo spiego subito.
Il sei semplicemente perché ti piace. L’altro giorno guardavamo dei numeri disegnati e improvvisamente mi hai chiesto “e quetto?” indicando il sei, io ti ho detto che si chiamava “sei” e tu non te lo sei più dimenticata.
La “S” e la “P”, sono le letterine che stanno davanti al Sale e al Pepe che servivano per “insaporire” il tuo pollo di legno. Ti ho spiegato che il sale aveva tre pallini neri sul coperchio e un biscione davanti (la S), e il pepe aveva un solo pallino nero sul tappo e quello strano simbolo davanti (la P)… e tu, inizialmente ti sei orientata guardando il coperchio e poi nascondendo la parte superiore della finta saliera, ho verificato che “leggevi” anche le lettere davanti…
Oh oh… sinceramente Alice, ho paura di non starti dietro…

Nessun commento:

Posta un commento