martedì 30 ottobre 2012

Shopping... per me! (era ora!)



Vista la disastrosa situazione in cui si trovava il mio armadio, oggi, complice la provvidenziale presenza della mitica baby-sitter “compagna di giochi, Angela, io ne ho approfittato per uscire a fare shopping, incredibilmente per una volta per me, solo per me, esclusivamente per me e per te… assolutamente “il nulla!”.
Purtroppo non avendo molto tempo a disposizione non ho potuto andare troppo lontana e mi sono dovuta “accontentare” del centro commerciale vicino a casa. Fortunatamente il limite temporale e il vincolo della lontananza non hanno inibito troppo la mia vena “spendacciona”, e sono riuscita a comprare di tutto: un paio di jeans per ora non pre-macchiati, un paio di pantaloni più seri, un maglione senza maniche, una maglia a maniche lunghe tutta profilata in lamè, una t shirt a maniche lunghe (da mettere sotto a quella senza maniche...), una camicia, due cinture (ne volevo una ma le vendevano a coppia) e una collana (che rende tutto sempre molto più femminile…). Direi che tutto sommato sono riuscita a dare una minima ventata di ossigeno al mio guardaroba.
Il tutto rigorosamente sui toni del grigio e de nero, ad eccezione dei jeans che sono nel classico blue-denim. No Alice, è inutile che fai quella faccia, lo so che sono colori un po’ seriosi e decisamente tristi, ma a me mancavano le basi, non potevo certo partire dal fuxia o dal rosso… siamo ragionevoli… E poi, qualora stranamente ancora non te ne fossi accorta, anche il tuo guardaroba quest’anno pullula di grigio!
In realtà la cosa più difficile oggi non è stata trovare qualcosa da comprare, ma è stata non comprare “felpe”: Eh sì, mi sono obbligata a non soffermarmi nel reparto sportivo oltre il tempo necessario per scegliere i jeans, perché so che se lo avessi fatto, di certo sarei tornata a casa con una felpa col cappuccio con qualche stampa disneyana davanti… e siccome ieri leggendo i commenti al mio blog fatti da alcune mamme, ho scoperto che “vivere senza felpe” è possibile, ho deciso di “disintossicarmi” dalla felpo-mania…
Ma che fatica però…
Ora attendiamo fiduciose l’arrivo a casa di papà che sicuramente smonterà il mio entusiasmo dicendomi nell’ordine che:
1)    ho sbagliato taglia e tutto quello che ho comprato è decisamente troppo grande per il mio corpo;
2)    i colori sono tristi, spenti, noiosi…
3)    ho comprato cose da “anzianotta” (manco fossi un’adolescente…);
4)    varie ed eventuali (che si curamente gli verranno in mente…)
Ad essere sinceri, in parte su alcune cose potrebbe anche avere ragione (ma tu Alice per favore non dirglielo se no si monta la testa…), per questo mi sono tenuta gli scontrini e qualora fosse necessario, ci sono 30 giorni di tempo per cambiare le cose…

Nessun commento:

Posta un commento