lunedì 15 ottobre 2012

Un bagno per tutti, o quasi...


La nostra casa ha due bagni.
Il bagno di sopra é stato subito chiaro che era "territorio di papà".
La finestra che "domina il mondo" lo ha immediatamente trasformato nel suo bagno.
Il bagno di sotto ho sempre pensato che fosse mio. Sempre fino ad oggi...
Sono io che mi sono adattata con dei mobili "di recupero " fino ad un paio di mesi fa e sono sempre io che ho insistito affinché si facesse un arredamento degno di tale nome. Sono io che ho rallegrato l'ambiente, decisamente troppo freddo e informale, attaccando qua e là dei meravigliosi pesci colorati e sono ancora io, che oggi ho deciso di sostituire il portasapone e il portaspazzolino con due bellissimi pesci multicolor in 3D, che tu hai immediatamente battezzato "i tuoi pesci"...
Ora però tu hai cominciato a dire che quello è il tuo bagno... sì, hai letto bene Alice, ho scritto e hai detto "tuo bagno", non mio e nemmeno nostro, proprio tuo, solo ed esclusivamente tuo.
Ora, va tutto bene, però a questo punto la domanda è, se papà ha il bagno di sopra, tu quello di sotto e Heidi il giardino, dov'è il mio bagno?
Temo che dovrò chiedere asilo politico a qualche vicino...

Nessun commento:

Posta un commento