martedì 3 maggio 2011

Una bimba fotosensibile


Sto scoprendo che tu hai una profonda sensibilità alla luce, non nel senso grave della cosa, cioè, non ti vengono dermatiti e quant’altro, ma nel senso che non appena la luce del mattino arriva nella tua camera tu, infastidita, ti svegli.
Ce n’eravamo già accorti quando ancora dormivi nella culla in camera con noi, tant’è vero che ti abbiamo tempestivamente trasferita nella tua cameretta, proprio per evitare i risvegli all’alba. Ma ora mi sa che non basta: dovremmo chiudere la porta della tua stanza, perché comunque verso le 6, ti arriva la luce dal resto della casa…
Sì, lo so, basterebbe oscurare anche le finestre del bagno e della nostra camera, ma a me piace così tanto dormire sotto il cielo stellato! (Ormai lo sanno anche i sassi che la nostra camera è mansardata e noi abbiamo un’enorme finestra proprio sopra il letto).
Ormai credo che non ci siano davvero più dubbi: tu sei una bimba fotosensibile…
Il dizionario alla voce “fotosensibilità” recita: “proprietà di particolari materiali (chimici o biochimici) di reagire alla luce.” Io aggiungerei “proprietà di alcuni materiali e di alcune persone di reagire alla luce…

Nessun commento:

Posta un commento