mercoledì 3 agosto 2011

Alice oggi:


Nel tentativo di raggiungere la mensola dei libri, fa la spaccata sul pavimento e resta bloccata in questa posizione da contorsionista, ma non piange e non si lamenta perché è troppo orgogliosa per ammettere di essersi incastrata da sola…
Guarda incredula e stupita la televisione perché chiamano "Alice" e si affaccia dietro curiosando per cercare inutilmente di scoprire chi si nasconde…
Usa il suo ciuccio come se fosse una pallina di gomma e riesce addirittura a farlo rimbalzare ripetutamente sul pavimento... (io ci ho provato e resta fermo: boh!)
Si mette un librino sulla testa e cerca di tenerlo in equilibrio, come se stesse facendo un corso di portamento…
Parla una lingua a me sconosciuta e insiste nel dirmi “bi-ge-gè” e “pi-le-le” e ci resta male nel vedere che io continuo a guardarla senza capire…
Dopo aver ripetuto per giorni “mam-ma” e “babù”, ora è passata al “babà” che penso sia semplicemente un altro modo per chiamare papino…
Si sveglia e con aria indisponente, ferma e decisa (e anche un po’ scocciata…) chiama “MAMMAAA? MAMMAAA?” (ci manca solo che aggiunga sbrigati… e il messaggio è completo”…
Tira giù tutti i libri e i giornali che sono nella mensola più bassa e poi quando la raggiungo chiedendole con aria serissima “cosa hai fatto?” scappa via gattonando velocissima, si allontana e quando si sente a distanza di sicurezza si siede, mi guarda e mi ride in faccia… temo che mi stia prendendo in giro…

1 commento:

  1. è bellissimo immaginare di veder crescere questa bimba attraverso i tuoi ritratti :-)
    [il "MAMMAAA?? (sbrigati!!)" è fenomenale, sto ancora ridendo! ;-)]

    RispondiElimina