mercoledì 3 agosto 2011

Un'aiutante per mamma

Oggi Alice, é un giorno particolare per me, per te e un po per tutta la nostra famiglia.
Oggi Alice, la mamma ha avuto la riconferma che l'arte della diplomazia non le appartiene...
Oggi Alice, dopo un anno e mezzo ho definitivamente salutato la nostra "collaboratrice domestica" nonché tua prima baby Sitter.
È stata una decisione sofferta e maturata nel tempo. Mi é dispiaciuto ma non avevo alternative. Ormai si era creato un rapporto e delle tensioni insostenibili. Ci ho pensato a lungo, più che altro perché vedevo che tu con lei stavi bene, ma non ho potuto continuare a sorvolare su tante altre cose. Purtroppo la discussione ha raggiunto dei toni e dei livelli che ho cercato e sperato di evitare ed io dopo tanto tempo, ho di nuovo tirato fuori il peggio di me, ritrovando improvvisamente quella rabbia e quell'aggressività che sapevo di avere, ma che non vedevo da anni, da quando l'ultima volta circa sei anni fa ho violentemente discusso con una ex collega.
Ora, dopo aver finalmente chiuso questo spiacevole capitolo, siamo alla ricerca di una nuova aiutante per la mamma. La baby Sitter l'abbiamo giá trovata e nel frattempo la nostra nuova donna delle pulizie sono io....

Nessun commento:

Posta un commento