giovedì 4 agosto 2011

Votate, votate, votate!!!

Ignorare senza rispondere o rispondere in maniera ignorante?
Neanche una settimana dopo la stessa domanda.
La prima volta ho risposto in maniera breve ma educata, spiegando le
mie ragioni.
La seconda volta ho ignorato la domanda senza rispondere, cercando
(inutilmente) di farmi scivolare sopra la cosa.
La terza volta non so ancora cosa farò...
Rispondere: è inutile, forse parlo una lingua incomprensibile, forse
la risposta non piace e per questo non viene considerata, non so quale
sia il  vero problema ma é evidente che una  mia risposta provoca
un'incomprensibile reazione del tipo "ritenta, sarai più fortunata..."
Ignorare: è decisamente controproducente e scatena un fastidiosissimo
effetto boomerang che genera surrogati sempre più stupidi della
medesima assurda domanda... No, non mi sembra il caso, già la versione
originale mi aveva decisamente innervosita...
Rispondere in maniera ignorante: a questo punto mi sembra l'unica
soluzione possibile. Sinceramente non credo che possa dare risultati
diversi o migliori delle alternative illustrate in precedenza, ma
almeno mi consente il libero e liberatorio SFOGO!
A questo punto non resta che scegliere la risposta.
Ecco le varie alternative che ovvuamente metto ai voti:
1) RISPOSTA DIVERTENTE
Poiché la domanda precisa è "pensate di venirci a trovare prima del
15?" approfittando del fatto che non è specificato il 15 di quale
mese, una possibile risposta potrebbe essere "prima del 15 settembre
sicuramente no, ma prima del 15 ottobre credo di sì..."
2) RISPOSTA IGNORANTE
"Rifletti e dimmi sinceramente quante possibilità pensi che ci siano
che io abbia voglia di spararmi 250+250 chilometri in macchina con una
bimba di dieci mesi, rinunciando al mare per andare in città, nei
peggiori 15 giorni di traffico segnalati su strade e autostrade?
3) RISPOSTA MATEMATICA
O ancora potrei giocare sulla risposta e dire "effettivamente sì,
stavamo valutando quando venire, ma abbiamo pensato di slittare di un
mese per ogni volta che me lo chiedi, quindi se non ho sbagliato i
calcoli direi che a questo punto, se non perseveri, ci vediamo più o
meno verso Natale..."
4) RISPOSTA SEMPLICE
O anche un banale "sinceramente no, non stiamo minimamente pensando di
venire, grazie, ma qui stiamo davvero bene"
5) RISPOSTA COMODA
"Veramente pensavo che dopo sei mesi di pellegrinaggio a senso unico, a
questo punto avrei meritato se non l'aureola, almeno un bonus relax
della durata illimitata nel tempo..."

Lo so, solo pochi giorni fa mi lamentavo giusto per le stesse ragioni...
Pensi che io sia noiosa e ripetitiva Alice?
Beh, mettila così, in questa storia c'è chi lo è decisamente più di me...
A questo punto però dichiaro ufficialmente aperte le votazioni e ricordate:
Risposta 1) DIVERTENTE
Risposta 2) IGNORANTE
Risposta 3) MATEMATICA
Risposta 4) SEMPLICE
Risposta 5) COMODA
Altre eventuali soluzioni proposte verranno valutate e prese in seria
considerazione ed eventualmente messe ai voti.

Nessun commento:

Posta un commento