domenica 7 agosto 2011

Con te ritorno bambina

Stamattina in tv abbiamo guardato Pippi Calzelunghe e insieme abbiamo ballato sulla sigla. Improvvisamente mi sono ricordata di quando da bambina guardavo il telefilm di "Pippi", di quanto mi piaceva, e mi è venuto in mente che sognavo, un giorno, di essere come lei, e di avere anche io una scimmietta piccolissima che dormiva nel lettino delle bambole.
Piú tardi mentre facevo una passeggiata, mi sono ritrovata a passare giusto accanto ad una vetrina di giocattoli e fermarmi a dare un'occhiata (magari c'era qualcosa interessante oer te...) e dalla porta aperta, ho sentito arrivare l'inconfondibile odore caratteristico dei negozi di giochi. È stato come fare un salto indietro nel tempo, mi sono ritrovata a ricordare e sognare ad occhi aperti.
È proprio vero, Alice, con te ritorno bambina...

Nessun commento:

Posta un commento