mercoledì 10 agosto 2011

Voglia di piacere e di piacersi


Come ti ho detto la mattinata è dedicata allo stiro ma nonostante non ami particolarmente questa attività, mi sono svegliata di buon umore e con tanta voglia di piacere e di piacermi. Per questo stranamente oggi ho deciso che non mi sarei semplicemente vestita, prendendo a casaccio le prime cose pulite che trovo in giro, dentro e fuori dall’armadio, come faccio ormai da mesi, ma ho cercato di indossare qualcosa che mi facesse sentire bene con me stessa e con gli altri. Così ho scelto una canotta del “colore moda” di quest’anno che anche io che sono assolutamente “refrattaria” alla moda ho intuito essere il verde (impossibile non capirlo…), e l’ho indossata sotto la mia mini salopette di jeans che non credo mi stia troppo bene, ma questa è tutta un’altra storia… Poi ho aperto il cassetto e ho preso in mano la collana regalo di zia Elena, ricordi l’amica che è venuta a trovare mamma qualche settimana fa? Decisamente una bella collana, in stile etnico, con grandi palle di legno verde, l’ho appoggiata sotto il viso e ho subito notato che era “ton sur ton” con la canotta, perciò era assolutamente perfetta! La collana, non un semplice e banale dettaglio, ma il dettaglio che fa la differenza, il particolare che mi fa sentire donna e che mi ricorda una femminilità che a volte si nasconde dietro ad una maglia troppo larga o dentro ad un paio di pantaloni un po’ troppo grandi e di taglio maschile.
Ora che ho appagato la mia voglia di piacermi posso iniziare la mia giornata e grazie “zia” Elena!

Nessun commento:

Posta un commento