mercoledì 24 agosto 2011

Gù day


Ti svegli più o meno verso le sette, sette e mezza, vieni un pochino nel lettone a giocare con papà e mamma e dopo averci, svegliati, graffiati, picchiati, scalati, svitati… cominci a piangere affamata.
Bevi metà del tuo biberon mentre noi facciamo colazione e poi, dopo aver salutato papà che va a lavorare, giochi o gattoni per una mezzoretta fino a quando i morsi della fame e la stanchezza non si fanno sentire.
A quel punto, bevi l’altro mezzo biberon e fai un’oretta e mezza di nanna.
Ti svegli che sono circa le dieci e mezza e poi esci con la mamma: a spasso o a fare la spesa.
Torniamo a casa giusto per l’ora di pranzo, mentre io ti preparo la pappona tu urli.
Inutile dire che di solito mangi tutto e poi giochi o gattoni un pochino, ma solo il tempo per digerire il pranzo e dopo, di nuovo nanna.
La solita oretta e mezza e poi verso le due e mezza ti svegli (e sono caz… voli).
A quell’ora è troppo presto per andare al mare quindi resistiamo in casa cercando di intrattenerci a vicenda per un’ora, poi, dopo aver tormentato Heidi e fatto merenda, verso le quattro, ci incamminiamo dirette al mare.
Di solito arriviamo dopo le quattro e mezza e come prima cosa, se l’acqua è calda, facciamo il bagnetto, poi doccia e poi tanti giochi con la sabbia.
Verso le sei e mezza ci muoviamo per tornare a casa, a volte nel percorso ti addormenti, altre no anche se sarebbe meglio di sì...
La tua ora di cena è fra le sette e le sette e mezza e, dopo aver mangiato tutto, insieme aspettiamo papà.
Mentre noi ceniamo tu naturalmente spizzichi qualcosa, poi verso le otto e mezza vai di sopra a giocare con papà mentre mamma ti prepara il lattuccio e riordina un po’ di sotto 8anche se non si direbbe…).
Verso le nove mamma vi raggiunge e fa una mezz’oretta di giochi insieme a voi (il momento più bello di tutta la giornata).
Infine per concludere degnamente il Gù-day, titto e nanna… e buonanotte amore.

Nessun commento:

Posta un commento