sabato 20 agosto 2011

Ricordi...


Oggi mentre ti guardavo giocare in spiaggia, mi è venuto in mente quando c’ero io al tuo posto, quando ero io la bimba da accudire, da lavare, da asciugare… Mi è ritornata in mente mia madre che pazientemente mi spalmava la crema mentre io, già da allora, mi lamentavo perché la detestavo. Ero più grande di te, ma ero comunque piccola.
Ho ricordato l’incredibile fame che mi assaliva ogni volta dopo il bagno, il divertimento quando c’era il mare mosso, le dita delle mani che diventavano tutte rugose, le finte nuotate con i braccioli sempre troppo stretti e il mio salvagente rosso e giallo.
Poi siamo tornati a casa e mentre ti preparavo la pappa per intrattenerti papà ti ha messo il dvd di Walt Disney “Fantasia” e subito la mente ha fatto un salto indietro nel tempo, a quando io facevo la baby sitter e una delle bimbe era letteralmente innamorata di quel cartone animato, tanto che voleva vederne un pezzetto ogni giorno.
Se in quel momento mi avessero detto che un giorno, nemmeno troppo lontano, avrei visto lo stesso cartone con mia figlia, non ci avrei mai creduto.
Eppure Alice oggi eravamo lì, insieme davanti alla t.v., io ti preparavo la cena e intanto l’apprendista stregone si muoveva a ritmo di musica…

Nessun commento:

Posta un commento