domenica 28 agosto 2011

Assenze ingiustificate

Doveva succedere e stasera a distanza di oltre due anni è successo, forse perchè ho visto passare una donna che me l'ha ricordata, o forse perchè la rabbia è svanita e con il tempo è rimasto solo il vuoto e il rimpianto per ció che non è mai stato, forse perchè la rivedo nelle tue espressioni e la ritrovo nei tuoi sorrisi... non so perchè ma improvvisamente ho sentito il freddo, il vuoto e il dolore della sua assenza.
Mi manca mia sorella.
Mi manca ció che era, ció che avrei voluto che fosse e che probabilmente non sarà mai.
Mi dispiace che tu non l'abbia mai vista Alice, e ancora di più che lei non abbia avuto il piacere di conoscerti.
Tu le saresti piaciuta, sono certa che l'avresti conquistata e forse saresti riuscita a tirare fuori la parte migliore di lei, quella più dolce e affettuosa, quella che nessuno di noi ha mai visto

1 commento:

  1. oddio cosa è successo?
    ci siamo persi di vista per alcuni anni e leggendo questopost capisco che qualcosa di brutto deve essere accaduto

    roberta bonora

    RispondiElimina