sabato 27 agosto 2011

Cose che ho imparato...

Da papà ho imparato tante cose, ma di più di ogni altra cosa, ho imparato di musica.
No Alice, non ho imparato a suonare, quello sarebbe un miracolo, ma giorno dopo giorno, ho assorbito, senza sforzi e senza nemmeno rendermene conto, una minima parte della sua cultura e del suo amore per la musica.
Eccomi così commuovermi ogni volta alle prime note del famosissimo brano "Hallelujah" di Jeff Buckley, ecco subito apparire su una maglietta le parole "Working on a dream", titolo di una canzone di Bruce, giusto sopra il ventre dove tu piccola e discreta ti stavi formando...
Tanti piccoli esempi di un cambiamento iniziato nel momento esatto in cui ci siamo conosciuti e ancora in corso.
Ed oggi l'ennesima dimostrazione che sì, qualcosa in me é cambiato, leggevo un'intervista fatta ad un attore, che alla domanda "una cosa che voleva e non ha avuto" ha risposto "a 16 anni volevo andare a vedere il primo concerto di Springsteen in Italia, a Milano, ma me lo hanno vietato..." e subito la mia mente ha capito di cosa parlava, ed è corsa a quel poster che ogni giorno davanti a me mi ricorda il grande amore di tuo padre per la musica e la passione per The Boss: Milano, San Siro, 21 giugno 1985... Tuo padre c'era!

Nessun commento:

Posta un commento