giovedì 25 agosto 2011

Un nuovo arrivo...


Oggi più degli altri giorni avevo voglia di farti un regalo, un premio, perché con più forza di me hai coraggiosamente superato il momento del vaccino.
Avrei voluto fartelo trovare già a casa questa mattina, ma ieri non avevo trovato nulla che mi piacesse, ad essere del tutto sinceri non lo avevo nemmeno cercato, non avevo la giusta “ispirazione”.
Oggi però nel pomeriggio siamo uscite a fare una passeggiata ed io ho cominciato a guardarmi attorno, cercavo qualcosa di speciale, non un vestito, o dei sandalini, non qualcosa che appagasse la mia voglia di vederti ancora più bella di quello che sei, ma qualcosa per te, qualcosa che ti facesse divertire, che ti rendesse felice, come un giocattolo.
Ho guardato in tutti i negozietti del lungo mare e anche in quelli delle viuzze più interne, ho visto e toccato frutta di plastica, foche di gomma, ochette galleggianti, sonagli coloratissimi, piscinette gonfiabili, stampini a forma di gelati, minipalette e mini secchielli… ma nulla mi aveva colpito il cuore tanto da cedere alla tentazione.
Avevo ormai perso le speranze ed ero sulla via del rientro, quando ho accompagnato Vanessa, la mamma del tuo amico Pietro in farmacia e lì l’ho vista: Molly!
Se ne stava distesa e nascosta dentro la sua scatola, ma ho capito subito che era proprio ciò che stavo cercando. Molly una morbida bambolina in plastica atossica e profumata, con la testina che si gira a destra e sinistra, che se la schiacci emette un dolce suono. Progettata proprio così come un bambino vorrebbe la sua bambola: forme lineari ed essenziali, espressione ingenua ma allo stesso tempo allegra, dolce e simpatica.
Tutta nuda, con la pelle di un bel colore rosa, le lentiggini, gli occhi grandi e la bocca aperta al sorriso. Tu l’hai vista e ti sei illuminata, l’hai subito presa in mano e hai cominciato a parlarle nella tua lingua meravigliosa ma incomprensibili.
Sì, Molly ti piace, si vede da come la guardi… Sai che ti dico Alice, quando sarai più grande faremo un bel guardaroba per Molly, insieme sceglieremo le stoffe e le faremo vestiti, gonne, pantaloni e magliette, così che non abbia freddo quando la porterai in giro con te…

Nessun commento:

Posta un commento