lunedì 10 ottobre 2011

Letto di famiglia

Sono stati giorni frenetici quelli prima del tuo compleanno per via dei preparativi per la festa, e sono giorni frenetici quelli dopo il tuo compleanno per via della febbre della festeggiata...
In realtà la febbre ti é durata meno di 24 ore, giusto il tempo di approfittare dell'occasione per portarti a dormire in mezzo a noi nel
lettone (in confidenza, non vedevo l'ora, era da un anno che attendevo questo momento, ma tu che sei una bimba autonoma, non avevi mai voluto dormire con papà e mamma).
Invece sabato notte verso le 4 e mezza, dopo l'ennesimo mio risveglio, ho deciso di portarti nel nostro letto e lì sei rimasta fino al mattino.
È stato bello guardarti mentre dormivi, osservarti mentre lentamente ti risvegliavi e ritrovarti accanto quando mi sono svegliata io.
Doveva arrivare il tuo compleanno e la prima febbre per riuscire a passare parte della notte insieme, vicini vicini. Peccato solo che proprio a causa della tua inspiegabile febbre io fossi preoccupata e non sia riuscirà a godermi il momento al 100 per cento. Peró siccome l'esperimento mi è piaciuto, ho deciso che li ripeteró, febbre o non febbre...

Nessun commento:

Posta un commento