mercoledì 12 ottobre 2011

Oca o leone?


"L'uomo è ciò che mangia." L. Feuerbach (1804-1872)
Era da tempo che avevo scritto questo post, settimane, forse mesi, e stavo soo aspettando l’occasione giusta per pubblicarlo. Oggi è arrivata quell’occasione…

Riflessione personale: certe volte ho la netta impressione di aver mangiato dell'oca, altre del leone… ma qualsiasi cosa io abbia mangiato negli ultimi giorni, una cosa è certa, doveva essere andata a male perché sono piuttosto “acida”.
Come dici Alice? Ah, pensi che non dipenda dall’alimentazione…
Quindi con quello sguardo perplesso stai cercando di suggerirmi che sono proprio io fatta così, che fa parte del mio caratter… (“accio”, sì, decisamene molto “accio”…).
Ma lo sai che mi sa proprio che tu abbia ragione???

Nessun commento:

Posta un commento