venerdì 28 ottobre 2011

Poche parole per una grande donna...

Cara Alice, oggi mi sono svegliata ed ho subito sorriso leggendo le parole di una persona che non conosco, ma che è una grande donna e una madre meravigliosa. Per lei queste righe, a te cara figlia, l'augurio di incontrare sul tuo cammino molte persone come lei, semplici e sincere.
A te, che ogni giorno mi dimostri che si puó anche reagire in un modo diverso da quello che conosco io, dall'unico modo che mi hanno prima trasmesso geneticamente e poi inculcato, dedico questo mio post, a te che sei lontana eppure a volte tanto vicina, a te sconosciuta eppure amica, a te che con la tua forza e la tua capacità di giocare con l'ironia, anche nei momenti più cupi, dedico il mio pensiero, a te che sei per me un continuo insegnamento dedico le mie parole, semplici forse banali, a te che ferita e sofferente per le crudeltà che la vita ti infligge, ma che nonostante tutto, ti rialzi e combatti perchè non vuoi dargliela vinta, a te che dici "mollo tutto" ma poi tiri fuori la leonessa che sei e nessuno riesce più a fermarti, dedico la mia stima, il mio affetto e la mia ammirazione.
A te voglio dire che per me che mi abbatto con un filo di vento tu sei il mio punto di arrivo... Sei grande!

1 commento:

  1. nn si puo nn leggere e nn piangere a queste parole.............sei grande....PAOLA <3

    RispondiElimina