martedì 18 ottobre 2011

Pappa per due!


Oggi tu ed io abbiamo ci siamo sedute a tavola contemporaneamente e abbiamo mangiato lo stesso pranzo.
Ho preparato i maccheroncini zucca e ricotta con sopra un'abbondante spruzzata di parmigiano, che piace tanto ad entrambe, e ne ho fatti una porzione per me ed una per te. Li ho conditi tutti insieme, nella stessa ciotolona e poi ti ho dato la tua parte.
Dato che tu ancora non riesci a mangiare da sola, facevamo un po' per un uno: una forchettata a me ed un cucchiaino a te... ( a volte mi sbagliavo e mi ritrovavo a mangiare col cucchiaino di plastica ma questi sono imprevisti del “mestiere”…).
Tu sembravi divertita dal fatto che stavamo mangiando contemporaneamente e hai svuotato il tuo piatto in un battibaleno, infatti ti ho volentieri "ceduto" anche un po' dei miei buonissimi maccheroncini.
La sai una cosa Alice: lo ammetto, è stato bello una volta tanto non sedermi a tavola da sola a pranzo, preparare per due e mangiare insieme...
È stato davvero un : buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento