sabato 8 ottobre 2011

Un anno dopo...

Alle 8 e 12 di un anno fa sei nata: indifesa e attenta così mi sei subito apparsa, fragile eppure forte e decisamente bella.
Ti ho amata subito fin dal primo sguardo e in quel preciso istante ho capito che tu avresti cambiato la mia vita e quella di tuo padre.
Ho imparato a conoscerti giorno dopo giorno, non sapevo nulla di te, eppure ero tua madre.
Ti temevo, ora posso dirtelo, temevo il tuo sguardo curioso e profondo, lo sentivo penetrarmi e scavarmi dentro senza pietà.
Abbiamo fatto tanta strada, siamo cambiate e cresciute insieme, siamo arrivate al tuo primo compleanno, e vivremo questo giorno tu inconsapevole ma fiduciosa, io emozionata e attenta a rendertelo indimenticabile e perfetto.
Ti amo figlia mia, amo ogni singolo dettaglio di te e non vedo l'ora che ti svegli per dare inizio ai festeggiamenti.
Oggi è il tuo giorno: goditelo e che sia il primo di tanti compleanni felici!

2 commenti:

  1. mi hai fatto venire le lacrime in pochissime righe hai trasmesso una quantità di amore immenso alice sei una bimba fortunata hai una mamma strepitosa

    RispondiElimina