giovedì 5 giugno 2014

E poi ci sei tu...

E poi ci sei tu ...
Tu che con il tuo sorriso trascini nell'allegria tutti quelli che ti sono vicini.
Tu che con la tua voglia di cantare e ballare riesci sempre a riempire il silenzio.
Tu che con i tuoi abbracci trasmetti un'energia vitale unica.
Tu che con i tuoi "attacchi di mammite" sai leggere e interpretare il mio desiderio di averti vicina e stringerti forte forte quando ti addormenti.
Tu che con la tua sfrenata passione per colorare riesci a togliere il grigio anche dal cielo più cupo e a mettere ovunque splendide macchie di colore. 
Tu che sei la "cosa" più bella che ho fatto e sei molto di più della figlia che sognavo quando ero bambina.
Tu che ogni giorno non smetti mai di stupirci e di regalarci momenti unici e indimenticabili.
Tu che cresci ma che per noi anche quando andrai all'università sarai sempre la nostra "pupolina" che dormiva sull'avambraccio di papà stretta al suo dito.
Tu che certe cose non te le diciamo ma tanto le intuisci lo stesso.
Tu che con la tua incredibile sensibilità a volte sei fragile come un bicchiere di cristallo e "maneggiarti" è davvero difficile.
Tu che non stai mai zitta ma quando non chiedi, "chissà cosa stai pensando".
Tu che hai un'energia e una vitalità assolutamente contagiosi.
Tu che sai quello che vuoi e spesso con i tuoi "pessavoje" sai anche come ottenerlo.
Tu che costruisci nella tua mente programmi e sequenze e poi resti convinta che le cose andranno "popio così!".
Tu che ascolti tutto anche quando sembri distratta dai tuoi pensieri.
Tu che poi a distanza di ore chiedi spiegazioni su quello che hai ascoltato e poi rielaborato nella tua mente.
Tu che ami dormire ma quando è ora di andare a nanna magicamente non sei più stanca.
Tu che se devi scegliere fra il "panino del camionista" e la brioche non hai la minima esitazione e vai a colpo sicuro sul pane e prosciutto.
Tu che ami i passatelli ma anche gli gnocchi e il formaggio, mentre i piselli e l'insalata "lo sappiamo tutti che non ti piacciono".
Tu che quando ti lavi da sola sei buffa e bella allo stesso tempo e poi quando hai finito c'è acqua ovunque.
Tu che quando poi sei pulita e profumata io passerei il tempo a sniffarti.
Tu che quando mi chiedi di raccontarti una "toja" (storia) riesci a farmi inventare racconti meravigliosi.
Tu che vuoi il biscottone ma poi assaggi e mangi tutti i biscottini della mamma.
Tu che ci fai riscoprire il mondo e ci aiuti a vederlo attraverso i tuoi splendidi occhi di bambina.
Tu che "litighi" con Heidi ma un attimo dopo quando esci e la dobbiamo salutare le corri incontro, la abbracci e poi dici "mi mancheà molto la mia Heidi!".
Tu che quando fai il broncio sei ancora più bella e allora sì lo ammetto un po' lo faccio apposta a farti arrabbiare.
Tu che a volte davvero anche io credo che sia davvero una principessa.
Tu che vuoi le gonne e le maglie frou frou, e anche i pigiami perché sei "fesson" anche quando dormi.
Tu che quando balli forse non sei proprio "armonica" ma per me sei sempre lo spettacolo più bello da vedere.
Tu che giochi a forza quattro ma le regole ancora non le hai capite.
Tu che piuttosto ti fai divorare dalle zanzare e ti svegli nel cuore della notte ma la "zanzaieia" attorno al letto non c'è niente da fare proprio non la vuoi.
Tu che da piccola mangiavi la sabbia e ora la usi per preparare gustose "pappe cavalluccere".
Tu che continui a ripetere la stessa domanda finché qualcuno non ti risponde.
Tu che ti guardo e ancora mi sembra incredibile che sei davvero la nostra bambina.
Tu che non smetterò mai di pensare che sei il nostro "miracolo".
Tu che come diceva una canzone "e non mi basti mai!".
Tu che sei la mia forza, il mio coraggio e insieme a tuo padre, la mia unica ragione di vita.
Tu che in ogni gesto, in ogni passione, in ogni sfumatura, mi ricordi papà e forse per questo ti amo ancora di più.
Buongiorno amore, se non ti svegli posso continuare all'infinito stamattina!

Nessun commento:

Posta un commento