giovedì 12 giugno 2014

E vissero per sempre felici e contenti...

Oggi è il giorno in cui mio padre compie 87 anni. 
Ma non è soltanto per questo motivo che oggi è un giorno importante.
Oggi finalmente anche per lo stato italiano il mio stato civile cambia da "nubile" a "coniugata".
Oggi è il giorno in cui almeno uno dei miei desideri smette di essere realizzato solo al 50% e raggiunge l'ambita vetta del 100%. 
Ero solo una bambina più o meno della tua età Alice quando sognavo la fede al dito e di poter dire "sono la moglie di...". Ovviamente a quattro anni non avevo in mente una persona specifica e non sapevo quale sarebbe stato il nome del mio futuro marito ma su una cosa non avevo dubbi: io volevo sposarmi. Credo che un po' come tutte le bambine sognavo l'arrivo del mio principe azzurro che in sella al suo cavallo bianco veniva a prendermi per portarmi nel suo regno e farmi vivere per sempre felice e contenta.
E poi un giorno è arrivato tuo padre Alice e io credo di averlo riconosciuto subito fra tutti.
Non aveva il cappello azzurro ma aveva i capelli "argentati" o  "ghigi" come dici tu.
Non cavalcava un cavallo bianco ma guidava una mini verde.
Non mi ha portata nel suo regno ma insieme giorno dopo giorno abbiamo costruito il "nostro regno"... e ogni giorno si impegna per farvi vivere per sempre felici e contente.
Ecco Alice, oggi si avvera il mio sogno di bambina di poter dire "sono la moglie di..." mentre al mio dito "sbrilluccica" la tanto agognata fede e mentre al mio fianco c'e il mio "principe azzurro".
Ora come nelle favole vorrei tanto poter scrivere "e vissero per sempre felici e contenti...".


Nessun commento:

Posta un commento