mercoledì 11 giugno 2014

Un mercoledì faticoso

In questo caldo mercoledì di giugno l'unica cosa che riesco a dire o a pensare è che fatica. 
È stato faticoso addormentarsi stanotte e ancora più faticoso restare a letto quando troppo presto mi sono svegliata. 
È stato faticoso pensare che davanti avevo un nuovo lungo, lunghissimo giorno con troppe ore da trascorrere da sola e ancora tutto da riempire.
È stato faticoso gestire mio padre, mia madre, i loro problemi e contemporaneamente la mia coscienza di figlia.
È stato faticoso ritrovarsi qui, da sola fra queste quattro mura che a volte come oggi mi soffocano, a gestire i miei problemi e la mia coscienza di madre.
È stato faticoso Alice ascoltare le tue richieste e rispondere in un modo che riuscisse almeno per un po' di tempo ad essere per te una valida risposta.
Siamo solo all'una... È faticoso pensare a cosa verrà dopo...

Nessun commento:

Posta un commento