lunedì 30 giugno 2014

Tempo di ghiaccioli

In questa nostra prima mattina insieme di "vacanza casalinga" non siamo andate al mare e dopo aver fatto la spesa e diversi altri giri siamo tornate a casa e abbiamo preparato tutto per fare i ghiaccioli. 
Oggi al supermercato ti eri esaltata di fronte a quelle inutili ma coloratissime forme in plastica che si usano appunto per fare i ghiaccioli casalinghi e io avevo appagato questo tuo desiderio comprandotele. Ovviamente hai cominciato a scalpitare per farli non appena hai varcato con un piede la soglia di casa e subito dopo aver messo a posto la spesa ti ho accontentata e abbiamo "preparato" i ghiaccioli, con un trucchetto molto semplice ma ingegnoso che mentre io mi lambiccavo il cervello ci ha provvidenzialmente suggerito la nostra amica Laura!
Qualcosa mi dice che oggi ti sveglierai presto per fare merenda con il nostro ghiacciolo!

2 commenti:

  1. Vista la mia non voglia e la mancanza cronica di tempo per tutto...prendo i polaretti al supermercato infilo in freezer e il gioco è fatto

    RispondiElimina
  2. Sì coi polare ti abbiamo "giocato" lo scorso anno ma quest'anno ho risolto brillantemente dando l'illusione di qualcosa di più artigianale semplicemente mettendo il succo di frutta dentro agli stampi da ghiacciolo :-)
    Niente di elaborato!

    RispondiElimina