giovedì 5 giugno 2014

La mamma più bella del mondo!

Ci sono dei dolori così grandi Alice che non hai nemmeno voglia di parlarne. 
Allora li prendi e li chiudi nel profondo del tuo cuore, in un posto dove nessuno può vederli e solo tu puoi sentirli.
Solo che dopo ogni dolore è sempre più difficile trovare uno spazio per un altro "sassetto", cominciano a essere tanti anche se alcuni sono più ingombranti di altri.
E speri che tutto intorno a te la smetta di girare così in fretta e vorresti solo che anche il resto del mondo riuscisse a dimenticare, per poter stare in pace con i tuoi pensieri, i tuoi ricordi, il tuo silenzio, le tue speranze e le tue paure.
Non hai voglia di raccontare, spiegare, ascoltare e ripetere.
È sempre la stessa monotona e triste storia e non c'è niente da aggiungere e nulla da togliere.
Avresti solo voglia di silenzio e di girare pagina...
Una pagina pesante, difficile ma che stai cercando di girare perché è l'unico modo per andare avanti.
E quando finalmente ci sarai riuscita, perché ci riuscirai e tu lo sai bene, quelle piccole pietre che hai nascosto in fondo al cuore saranno l'unica traccia che resterà di quei dolori.
E di notte o quando inevitabilmente resterai da sola con te stessa le pietre ti sembreranno improvvisamente più grandi più pesanti, si trasformeranno in grossi massi e prenderanno vita e il tuo cuore appesantito farà sempre più fatica a battere.
A volte ti sembrerà quasi volersi fermare.
Ma fortunatamente le piccole semplici cose di ogni giorno continueranno a strapparti un sorriso. 
E il tuo cuore continuerà a battere, anche se più lentamente, per quell'uomo che ti ha scelta "nella buona e nella cattiva sorte" e per un destino beffardo si è beccato solo la seconda parte e per quella bambina per la quale tu sei e sempre resterai la "mamma più bella del mondo!".

Nessun commento:

Posta un commento