lunedì 2 giugno 2014

Il giorni dei regali

Oggi è il giorno dei regali. In previsione di alcuni imminenti compleanni, di famiglia e non, tu ed io siamo andate a fare shopping. Abbiamo comprato il regalo per papà, per la zia Amelia e anche per Simone, il tuo compagno di scuola che domani ci ha invitato alla sua festa.
Il regalo più difficile da comprare è stato quello per Simone: non ho idea di cosa possa piacere ad un bambino di quattro anni, sono abituata a bambole, vestiti e carrozzine e le cose da maschio per me sono tutte uguali. Non c'è differenza fra un trenino, un'ambulanza, un camion dei pompieri, una ruspa o un'automobile. Io seguendo il consiglio di un'amica mi ero orientata su qualcosa di unisex, come la pasta da modellare ma poi tu hai insistito per comprare un macchini a e così ho seguito il tuo pressante suggerimento. Speriamo bene...
Per quanto riguarda il regalo di papà la cosa più difficile sarà fare in modo che tu tenga la bocca chiusa... Si accettano scommesse.
Con la zia Amelia tu ti sei impegnata per metterci del tuo, proponendomi impensabili camicette bianche con bottoni dorate. Poi fortunatamente sono riuscita a distrarti e ti sei dimenticata dell'orrida camicia così io ho potuto comprare ciò che mi sembrava più adatto.
Ora non resta che aspettare i vari compleanni...

Nessun commento:

Posta un commento