lunedì 28 gennaio 2013

Guarire la mente oltre al corpo

Con calma ma il fisico si sta lentamente riprendendo e probabilmente anche abituando a questa su nuova condizione.
La parte che attualmente sta peggio, che mi dà più fastidio e mi fa più male, fra tutte, é decisamente l'orecchio che si divide in due parti una sensibile l'altra no.
La parte che sento mi fa piuttosto male, ma forse è anche peggio quella che non percepisco. È fastidioso toccare una parte del proprio corpo e sentirla come se non ti appartenesse, tanto da arrivare al punto di non riuscire a capire se si sta toccando un pezzo del nostro corpo o qualcosa di estraneo, come il cerotto. Provo a toccarlo ma a parte il rumore da sfregamento non sento nulla. E poi ci sono le fitte dentro che arrivano al cervello, improvvise e acute... Forti d togliere il fiato.
Il resto va meglio, o forse mi sto semplicemente abituando io.
Il mal di testa sembra meno intenso e l'occhio anche se non è tornato come prima, si è sgonfiato. 
L'umore è però la parte più "sgonfia", e questa volta a differenza dell'occhio, non in senso positivo...
Forse per guarire l'anima impiega più tempo di quello che serve al corpo per cicatrizzare.
Su di me credo sia proprio così.

Nessun commento:

Posta un commento