giovedì 27 novembre 2014

Dicembre di famiglia

Stamattina appena sveglia papà ed io ti abbiamo detto che ad anno nuovo andremo in vacanza ad aspettare la befana in montagna insieme alla tua amichetta "Monti"...  
Hai sussurrato "Montiii" con tante "i" e con l'aria leggermente emozionata e sognante e poi ti sei messa a piangnucolare perché volevi partire subito!
Le vacanze sulla neve con un'amichetta ecco che il mio sogno di bambina si realizza con te Alice! 
Ti abbiamo spiegato che manca più di un mese e che in mezzo ci sono un sacco di cose da fare e di belle avventure da vivere!
Prima dobbiamo finire di scrivere e spedire la lettera a babbo Natale, fare l'albero di Natale e preparare il nostro splendido villaggio sempre più ricco e complicato. Poi dobbiamo aspettare che papà torni dal suo viaggio di lavoro e nei giorni in cui resteremo da sole noi femmine di famiglia pelose, spelate e ex pelate, dobbiamo organizzare tante cose divertenti, poi dopo aver preparato le valigie per il mare andremo a stenderci sulle bianche spiagge dei Caraibi e a tuffarci in rigeneranti bagni pre-natalizi. Un volta a casa giusto il tempo di riprenderci dal fuso orario e poi dopo aver salutato le maestre ed i ci lagni di scuola, la sera della vigilia andremo ad aspettare babbo Natale dai nonni di Ravenna. Il giorno di Natale invece lo passeremo come ogni anno a casa nostra, solo noi quattro con "l'abito comodo" e le ciabattone calde nei piedi e a Santo Stefano andremo dai nonni di Vicenza per festeggiare anche con loro.
Una volta finiti i festeggiamenti natalizi attenderemo la fine dell'anno con una famiglia di amici che arriveranno a trovarci da lontano e mentre loro saranno qui, noi tre faremo anche una "gita" dai bravi dottori della mamma che leggeranno tutti gli esami fatti in queste settimane per chiudere la fase "dei tagliandi". Dopo aver festeggiato la fine dell'anno, ancora pochi giorni e poi... ecco che andremo in montagna con Monti Elisabetta, Marco e suo fratello Leo!
Come vedi Alice prima della neve abbiamo un intenso, divertente, allegro e ricco  programma da seguire e di sicuro non corriamo il rischio di annoiarci...

Nessun commento:

Posta un commento