venerdì 7 novembre 2014

Oggi Alice...

Oggi Alice per una serie di circostanze impreviste e di strane coincidenze ci siamo ritrovate a passare buona parte della nostra giornata dalla nonna, oggi Alice dopo mesi, forse anni sono stata davvero bene a casa dei nonni di Ravenna, oggi Alice dopo tanto tempo non avevo nessuna voglia di andare via, oggi Alice per la prima e forse unica volta mi è dispiaciuto di non abitare un po' più vicino a loro.
Ho goduto di ogni istante con una leggerezza nell'animo e con tanta voglia di fare mio ogni attimo di questa giornata.
Abbiamo passato delle ore davvero piacevoli oggi, e io mi sono sentita a mio agio in dei posti che ormai sento estranei e non ho avuto la solita irrefrenabile voglia di scappare via, di mettere una distanza fra me e quei luoghi del mio passato.
Oggi Alice ti ho vista correre fra le braccia della nonna e stringerla forte a te mentre entrambe avevate gli occhi felici.
Oggi Alice sono incredibilmente riuscita a convincere il nonno Mario a leggerti una favola e a disegnare per te. Certo non è stato facile riuscire a gestire il suo modo di fare e la tua contemporanea frenesia, ma quando alla fine vi ho visti seduti l'uno di fronte all'altro, lui col libro in mano e tu attenta ad ascoltare le sue parole mi sono sentita immensamente felice! Ho catturato quella bella immagine in una fotografia che sono certa resterà fra gli scatti più emozionanti della mia vita e sono rimasta con quella immagine negli occhi e nel cuore per tutto il resto della giornata. 
Oggi Alice mi sento serena, emozionata e persino commossa.
Grazie papà, grazie mamma, grazie Alice per avermi regalato questi nei momenti e un grazie anche a Linda che ha contribuito a rendere piacevole queste ore a casa dei nonni e che si prende sempre pazientemente cura di loro nonostante non sia sempre facile e piacevole farlo.
a pochi giorni dal mio compleanno questa giornata trascorsa in pace con loro è stato il regalo più bello!

Nessun commento:

Posta un commento