domenica 9 novembre 2014

Una brutta serata

Erano giorni che non ti vedevo in forma, la tua faccia sbattuta e la tua inusuale inappetenza erano dei chiari ed inequivocabili segnali di allarme. Poi stasera la corsa fra le braccia di papà chiedendo coccole e il tuo scoppiare in un pianto sono stata la conferma che non ti sentivi bene. In lacrime hai cominciato a dire "mi viene da gomitare" e insieme siamo andate in bagno. Abbiamo passato almeno un'ora senza riuscire ad allontanarci dal wc. Tu urlavi, piangevi, tremavi, combattevi per cercare di non vomitare e poi ti ripetevi "devo avele colaggio"! Ad un certo punto mentre contavi per prendere tempo sei addirittura riuscita a farmi scoppiare a ridere: mi hai guardata e mi hai detto "un, due, tre, la pappina fa il caffè!" e subito dopo hai ricominciato a vomitare...
Non sapevo cosa are, come aiutarti. Mi sono sentita impotente e ho pensato a tutte quelle mamme che vedono ogni giorno soffrire i propri cuccioli...
È stata dura vederti così. Vorrei sempre poter stare male io al tuo posto.
Ora spero solo che tu riesca a riposare un po'.

Nessun commento:

Posta un commento