martedì 18 novembre 2014

Francesco e Gioia

Nella nostra vita, nei tuoi racconti, nelle nostre storie, nella tua immaginazione, ci sono sempre un principe e una principessa. 
Fino a pochi giorni fa il principe si chiamava sempre Riccardo ed ogni volta sua moglie, che aveva ovviamente spiato su una bellissima spiaggia di Anigua, era la principessa Chiara e la felice coppia aveva, indovinate un po'... una bellissima bambina di nome Alice. Ma poi la storia è cambiata e il principe e la principessa hanno cominciato ad  essere una coppia senza figli e dopo un po' di tempo lui ha smesso di chiamarsi Riccardo e lei ha smesso di chiamarsi Chiara. 
Ora nelle nostra vita, nei tuoi racconti, nelle nostre storie, nella tua immaginazione, ci sono sempre un principe e una principessa, lui si chiama Francesco e lei si chiama Gioia.
"Francescooo"??? Così ho reagito la prima volta che hai pronunciato questo nome, allungando la "o" di almeno due lettere e sobbalzando sulla sedia! Da dove sara uscito poi questo Francesco...
Su "Gioia" non ho fatto in tempo a dire nulla, un po' perché dopo Francesco sinceramente mi aspettavo un cambiamento anche del nome della protagonista femminile è un po' perché tu hai subito motivato la tua scelta dicendo "Gioia è un nome che mi piace molto!".
sono davvero felice Alice di accogliere a casa nostra i nuovi arrivati principe Francesco e principessa Gioia!

Nessun commento:

Posta un commento