domenica 29 dicembre 2013

Pennellate di oggi

Tu che attraversi la strada e ti fermi in mezzo alla strada, non prima, proprio in mezzo alle strisce, per guardare a destra e sinistra se per caso arriva qualche macchina...
Tu che in piscina con papà giochi, salti, sguazzi e fai i tuffi e sei al settimo cielo mentre io al di là della grande vetrata in silenzio mi godo il spettacolo e noto che dall'ultima volta l'acqua ti arriva molto più in giù...
Tu che giochi con papà che riesce addirittura ad impersonare le varie principesse ed io che da un momento all'altro mi aspetto di vederlo addirittura vestito da fatina...
Tu che prima di dormire mi dici che vuoi andare a nanna presto perché così quando "alliba Matidde ti trova tanquilla" e poi cominci a esultare perché domani "ALLIBA MATIDDE!"...
Tu che ascolti la favola che Papá ti legge cambiando anche le voci a seconda dei personaggi ed io che ascolto e sorrido per l'interpretazione mentre in bagno mi lavo i denti...
Tu che mentre a letto cerchi di dormire canti a Bianchina "bieni con meee"...

Nessun commento:

Posta un commento