domenica 8 dicembre 2013

Villaggio day

Oggi è stato il giorno del "Villaggio day". 
Dopo una mattina passata a casa da sola a cucinare e "fare cose" mentre tu e papà vi siete dedicati allo shopping del mio regalo di Natale, nel pomeriggio abbiamo fatto il nostro villaggio di Natale.
Rispettando fedelmente la nostra tradizione di atei o comunque di persone che forse in un Dio credono ma non credono nella Chiesa, (per questo tu nemmeno sei battezzata e noi non ci sposeremo con rito religioso), siamo rimasti coerenti e abbiamo deciso che a casa nostra non si fa il presepe bensì il villaggio di Natale con tanto di pista di pattinaggio sul ghiaccio, ruota panoramica, slitta di babbo Natale, folletti, casa dei giocattoli, sciatori, alberi innevati, ponticelli, fontane, lampioni... Niente capanna, stella cometa, pastori, pecore, mucche, asinelli, re Magi...  Un piccolo paese che mette allegria e che si popola e si anima in questi giorni non solo di personaggi ma anche di luci, suoni e colori.
E la magia del Natale ora e tutta racchiusa in quel piccolo pezzo di mondo che affascina me, diverte tuo padre e attrae incredibilmente te che quest'anno proprio non riesci a tenere le tue manine a distanza...

Nessun commento:

Posta un commento