giovedì 19 dicembre 2013

Pennellate in luna di miele - 33 - just married seconda puntata

Pennellate in luna di miele
Giorno 8 post 02
Giovedì 19 dicembre h 14:00

Poi è ufficialmente iniziata la cerimonia.
All'ingresso della spiaggia ci è venuto incontro il fotografo, dandomi indicazioni in inglese che io ho incredibilmente compreso...
Siamo entrate a piedi nudi sulla sabbia, così come avevamo pensato, immaginato e voluto. Papà ci aspettava sotto l'arco di fiori, con i piedi nudi, le mani in tasca e quel colorito abbronzato che con la camicia bianca risaltava ancora di più.
Era bellissimo, tanto da non farmi nemmeno essere emozionata ma solo felice!
Ci siamo avvicinate a lui lentamente, mano nella mano, poi tu ti sei staccata e gli sei corsa incontro, portandogli il tuo coloratissimo mini bouquet, uguale al mio solo più piccolo.
Quando anche io sono stata sotto l'arco il funzionario ha iniziato a parlare ed io ho inspiegabilmente riesumato il mio inglese comprendendo gran parte delle sue parole. Ricky ha comunque tradotto sempre ciò che lui ci diceva.
Mi sono emozionata e commossa.
Ascoltando la formula "in salute e malattia" non ho potuto trattenere il pianto... Purtroppo so bene cosa significa e queste parole hanno avuto per me un senso ancora più reale.
Poi il funzionario ha chiesto a papà se voleva sposarmi e lui ha risposto "un momento"....
Per un istante ho creduto stesse per dire "no" e sì lo ammetto ho tremato. Ma lui si è girato verso di te e ha fatto la scenetta che avete provato alle mie spalle per settimane! Ti ha chiesto "Alice posso sposare la mamma?". Tu con un grande sorriso hai detto "sì!" E fortunatamente anche papà lo ha detto! E poco dopo anche io, con voce tremante l'ho detto...
Anche ascoltando il discorso di papà mi sono commossa... Come avrei potuto non farlo... I fazzoletti i di carta con gli sposi sono stati assolutamente provvidenziali...




Nessun commento:

Posta un commento