sabato 28 dicembre 2013

Ricordi...

Ieri sera mi sono messa a rileggere i post delle vacanze di Natale dell'anno scorso. 
Li ho letti tutti di un fiato, dal primo all'ultimo, dal ventisei di dicembre al sette gennaio. 
Ho ricordato attimi che avevo dimenticato, ho rivissuto quelle pennellate di famiglia che avevo così ben raccontato mentre le vivevo, istanti di un anno fa che in realtà sembrano molto più lontani.
Ieri sera ho fatto un breve ma intenso viaggio nel passato.
Per ultimo ho letto il commento di tuo padre al mio post del sette gennaio dell'anno scorso, quello senza titolo... E ho realizzato che lo avevo rimosso... E mi è arrivato subito dentro, dritto al cuore, e allo stomaco e le lacrime hanno cominciato ad uscire dai miei occhi.
Tuo padre parla poco Alice, ma sa sempre quale sia la cosa giusta da dire... e da fare.
Anche per questo lo amo e ho scelto di vivere con lui la mia vita, "nella buona e nella cattiva sorte", come recentemente ci ha sottolineato qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento